giovedì 26 aprile 2012

CI VUOLE UN PAESE...

Nelle ultime settimane mi sono dedicata alla lettura di un libro che ho amato moltissimo, perciò non posso far altro che suggerirvi di leggerlo.
"CI VUOLE UN PAESE. Adozione e ricerca delle origini. Testimonianze e strumenti per un viaggio possibile" di Anna Genni Miliotti, è una raccolta di testimonianze di diversi figli adottivi che si sono avventurati verso la ricerca delle proprie origini. Le esperienze riportate sono avvincenti ed emozionanti, ed oltre a poter essere molto utili a tutti coloro che intendono compiere il viaggio di ritorno nel proprio paese d'origine, lo sono anche per chi farà d'accompagnatore, perchè come afferma l'autrice " il miglior viaggio è quello che non si fa da soli, ma insieme alla persone che amiamo e che ci amano di più". Concludo con una citazione di Cesare Pavere, riportata anche in una delle testimonianze nel libro...
Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra, c'è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei torna ad aspettarti.

Nessun commento:

Posta un commento